Gemini Exchange CEO: ‚Cash Is Trash‘, Bitcoin sarà almeno 500.000 dollari entro il 2030

Durante un’intervista di lunedì (30 novembre), Tyler Winklevoss, co-fondatore e CEO di crypto exchange Gemini, e suo fratello gemello Cameron Winklevoss hanno spiegato perché si aspettano che il prezzo del Bitcoin raggiunga i 500.000 dollari o più entro il prossimo decennio.

I loro commenti sulla Bitcoin sono arrivati oggi durante un’intervista con Seema Mody e Andrew Ross Sorkin su „Squawk Box“ della CNBC.

Mody ha iniziato chiedendo a Tyler cosa hanno fatto i gemelli negli ultimi otto mesi, mentre la Bitcoin ha subito un „meteorico“ aumento dei prezzi.

Tyler ha risposto:

„Quindi abbiamo appena fatto HODLING. La nostra tesi è che il Bitcoin è oro 2.0 e distruggerà l’oro. Se lo fa, deve avere un limite di mercato di 9 mila miliardi di dollari. Quindi pensiamo che un giorno il Bitcoin possa essere quotato a 500.000 dollari a bitcoin. Quindi a 18.000 $ Bitcoin, è un HOLD o almeno se non ne hai, è un’opportunità di COMPRARE perché pensiamo che ci sia un 25x da qui“.

Mody ha poi detto a Cameron che per il Bitcoin avere un market cap di 9.000 miliardi di dollari significherebbe che il suo market cap dovrebbe essere pari al 40% del market cap dell’S&P 500, e gli ha chiesto cosa ci porterebbe lì.

Cameron ha risposto:

„Penso che in gran parte siano solo gli investitori che arrivano e si rendono conto che c’è uno spettro di inflazione là fuori e come ci si protegge da questo. Penso che non ci sia molto dibattito su tutto il debito che è aumentato negli Stati Uniti, sulla stampa monetaria, e quindi come ci si difende da questo…”

„Penso che molte persone stiano iniziando a capire che il Bitcoin è davvero la migliore difesa, e offre l’opportunità di un ritorno asimmetrico di qualcosa come 25 a 40x da qui. Non credo ci sia un bene nell’universo che possa offrire in modo credibile questo tipo di potenziale e proteggere dall’inflazione“.

L „oro è la classica siepe. Se fossimo negli anni Settanta, probabilmente compreremmo e avremmo oro, ma oggi abbiamo Bitcoin“.

Mody ha poi chiesto a Tyler delle preoccupazioni dell’amministratore delegato di Coinbase in merito alle voci di un imminente regolamento sui portafogli non custoditi, e gli ha chiesto che tipo di impatto potrebbe avere sulla Bitcoin.

Tyler ha risposto:

„Bitcoin è ancora la migliore performance dell’anno anche rispetto alle azioni. Nel 2013, ci si chiedeva se il Bitcoin sarebbe stato messo fuori legge. L’abbiamo ampiamente superato. Crediamo in una regolamentazione sana e ponderata e questo è stato il caso negli Stati Uniti e in molte altre giurisdizioni negli ultimi dieci anni.

„Non vediamo che questo non continui. Pensiamo che la Bitcoin sia qui per restare. Pensiamo che anche negli Stati Uniti e in altre sofisticate giurisdizioni sia qui per rimanere“.

Sorkin ha poi chiesto quanto fosse essenziale per il Bitcoin ottenere l’adozione mainstream come mezzo di scambio per far sì che il prezzo del Bitcoin raggiungesse i 500.000 dollari.

Cameron ha risposto:

„Quindi pensiamo che il Bitcoin sia davvero un valore emergente, e quindi non ha bisogno di essere un grande mezzo di scambio; ha solo bisogno di essere migliore dell’oro ed è migliore in generale…

Tyler ha poi interrotto per dire:

„Nessuno usa l’oro per comprare il caffe’… Bitcoin e‘ solo un negozio di valore migliore. Questo ci porta a 500.000 dollari di Bitcoin in modo conservativo. Se può essere usato anche come moneta – che non è fuori discussione – allora è ancora più alto“.

Successivamente, Mody ha chiesto a Tyler come ha fatto il Bitcoin a diventare mainstream quando sappiamo che il prossimo Segretario del Tesoro degli Stati Uniti, la dottoressa Janet Yellen, non è una fan del Bitcoin.

Tyler ha detto:

„Siamo felici di educare e di avere una conversazione. Forse dovremmo contattare Janet Yellen e parlarle, ma guardate quando vedete Paul Tudor Jones [e] Stanley Druckenmiller trovare Bitcoin ed esaltarne le virtù, quando vedete aziende come Square [e] MicroStrategy che sono quotate in borsa mettere il loro tesoro in Bitcoin per proteggere la loro valutazione perché il denaro contante è spazzatura e se ne sono resi conto, Sai, quella roba fa molto per il mainstream e a un certo punto è difficile guardare a quei punti di dati e negare che il Bitcoin sia una tecnologia incredibile, ma è anche un’incredibile riserva di valore. ”